I NOSTRI STAKEHOLDER

  1. Home
  2. |
  3. LA SOSTENIBILITÀ IN DECO
  4. |
  5. I NOSTRI STAKEHOLDER
  6. |
  7. COMUNITÀ SOCIALE – SOCIETÀ...

COMUNITÀ SOCIALE | SOCIETÀ CIVILE

La filosofia Deco è improntata sulla consapevolezza che l’essere vicini alla comunità locale ed alla società civile significa produrre ricchezza nella tutela dell’ambiente e dei propri portatori di interesse, oltre che contribuire al miglioramento della qualità di vita di ognuno ed alla salvaguardia del patrimonio naturale.
Quanto sopra si traduce in eventi e sponsorizzazioni per promuovere di iniziative culturali, sportive e solidali, oltre che in visite guidate ed incontri volti a rassicurare gli animi delle comunità locali, spesso coinvolte dalla sindrome NIMBY (Not In My Back Yard).

Non mancano, inoltre, attività di sensibilizzazione rivolte alle nuove generazioni, costantemente coinvolte in momenti ludico-informativi, giornate ecologiche e laboratori volti ad accompagnare anche i più piccoli in percorsi di educazione allo sviluppo sostenibile.

ESPLORA LE INIZIATIVE

La Comunicazione con gli Stakeholder

Nel 2017 Deco ha ulteriormente potenziato tutti i canali di comunicazione (digitali e non), sia per promuoverne l’ immagine aziendale ma anche per soddisfare, in modo più diretto ed immediato, le esigenze dei propri stakeholder.
La presenza di personale quotidianamente dedicato alla comunicazione social, oltre che le numerose iniziative promosse da Deco e veicolate attraverso i più moderni canali d’ informazione, hanno condotto ad un aumento dei followers e ad un potenziamento della posizione aziendale sul web.

Il canale LinkedIn, in particolare, ha permesso l’interazione con professionisti nazionali ed internazionali con cui l’azienda ha intrapreso proficui rapporti, mentre la pagina Facebook ha favorito la diffusione del portale Deco-Riusogreen.com, consentendo lo scambio di oggetti usati, soprattutto a favore di enti no-profit.

Il 2017 ha visto, altresì, il potenziamento del canale aziendale Youtube, con il quale Deco rende visibile la propria attività, sia mediante brevi video istituzionali sui propri impianti, che attraverso brevi spot sull’esperienza in azienda dei propri lavoratori e/o collaboratori.
A tutto ciò si aggiungono un Ufficio Stampa per le relazioni con gli organi di informazione ed i tradizionali strumenti di comunicazione, da sempre presente nella realtà Deco S.p.A.